Convince Communication Network
Image Alt

Convince

 / InfoBlog  / Buoni motivi per fare SEO

Buoni motivi per fare SEO

Fare SEO è un ottimo investimento per il sito web

Abbiamo già parlato di quanto sia importante essere ben indicizzati sul web, tuttavia oltre alle attività sponsorizzate (SEM), le attività SEO possono essere veramente efficaci e portare le performance di un sito a livelli superiori.
Si potrebbero scrivere interi manuali tecnici su quest’argomento ma vediamo di rimanere nel semplice e pratico. La validità e il ritorno di questa serie di azioni SEO è oramai chiara, come è chiaro che ci sono al riguardo differenti livelli di evoluzione e raffinatezza.
Tuttavia non tutti predispongono un adeguata SEO sul proprio sito internet, blog o e-commerce, ma in realtà fare SEO è sempre un ottimo investimento.

Esattamente che cosa è la SEO

L’acronimo SEO “Search Engine Optimization”, in italiano significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Si tratta quindi dell’insieme di attività che hanno l’obiettivo di facilitare, far crescere e mantenere nel tempo la visibilità di un sito nei principali motori di ricerca.

Tutto questo in maniera “organica”, in sintesi si può dire che riguarda quindi tutte quelle attività professionali e tecniche che costituiscono la struttura del sito stesso, quindi senza avvalersi del pagamento diretto al motore di ricerca (attività sponsorizzate SEM).

SEO e dintorni

La SEO è estremamente importante per i siti perché questi vengono sottoposti a “scansione e indicizzati” dai motori di ricerca (uno per tutti Google) proprio sulla base di logiche “sempre più evolute” e automatizzate. 

Fattore da non sottovalutare è quindi l’aggiornamento dei siti, il mantenimento di una o più attività SEO permettono che il sito non perda il posizionamento acquisito ma anzi sia sempre ottimamente indicizzato.

Seo Copy, un capitolo speciale!

Il SEO Copywriting è l’abilità di produrre un contenuto che venga facilmente individuato sul web dagli utenti e che, quindi, occupi le prime posizioni sulla SERP (ricerca web). Ma non solo, significa soprattutto realizzare testi che seguono logiche “gradite agli algoritmi” dei principali Motori. Sappiamo che è sempre più importante creare testi in chiave SEO, contenuti che rispettano determinati criteri e logiche per essere trovati dai motori di ricerca quindi “leggibile lato Computer” e non solo dal lato dall’utente umano.


SEO e SEM sono le nostre parole consuete quando progettiamo un prodotto web di successo.
Contattaci la nostra agenzia è il partner giusto per voi!

Contattaci la nostra agenzia è il partner giusto per voi!


Per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento con un Account.