Convince Communication Network
Image Alt

Convince

 / InfoBlog  / Bando Digitalizzazione Piemonte

Bando Digitalizzazione Piemonte

Il Bando per la Digitalizzazione e l’Efficientamento Produttivo delle Imprese, promosso dalla Regione Piemonte, offre opportunità di finanziamento per le aziende che intendono innovare i propri processi aziendali e produttivi. Di seguito, forniamo una panoramica dettagliata delle spese ammissibili per il finanziamento.

Area Geografica

Piemonte

Beneficiario

PMI

Dettagli

Finanziamento bancario a tasso zero e con contributi a fondo perduto*.

Spese per la digitalizzazione delle imprese

Acquisto di software e licenze per la gestione aziendale avanzata (ERP, CRM, gestionali, cybersecurity).

Investimenti in tecnologie 4.0, tra cui IoT, cloud computing, big data, intelligenza artificiale.

Costi di sviluppo e implementazione di e-commerce, piattaforme digitali, sistemi di pagamento elettronico.

Soluzioni per la digitalizzazione green, per ridurre consumi energetici e impatto ambientale.

Spese per l’efficientamento produttivo

Investimenti in macchinari e attrezzature innovative per l’automazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi.

Sistemi di monitoraggio dei consumi energetici e ottimizzazione della produzione.

Introduzione di soluzioni per l’economia circolare, riduzione degli scarti e miglioramento della sostenibilità.

Interventi per migliorare la sicurezza sul lavoro.

Servizi di consulenza e formazione

Consulenza specializzata per l’adozione di nuove tecnologie e la gestione del cambiamento.

Formazione del personale su strumenti digitali, innovazione e tecnologie emergenti.

Il bando si può presentare a partire dal 7 luglio fino al 31 luglio.

Scadenze:

– 31 luglio 2025 per la digitalizzazione

– 17 settembre 2024 per l’efficientamento produttivo

ATTENZIONE: i fondi limitati e le domande sono valutate in ordine di arrivo!

*Il finanziamento minimo è di 50.000 euro, il massimo di 3.000.000 si può raggiungere il 100% di finanziamento mixando tra finanziamento a tasso zero (70%) e fondo perduto (30%).
Segnaliamo che su questi aspetti ci sono alcune variabili da chiarire e valutare attentamente in base al progetto e quindi le percentuali appena espresse vanno confermate e ottimizzate.

Il nostro consiglio è quello di contattarci per avere una visione completa e specifica sulle singole esigenze, obbiettivi e aspettative che la vostra realtà manifesta.



Per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento con un Account.